La festa degli innamorati è alle porte e perché non stupire il partner con il dolce tipico della tradizione americana.

Preparato con una base fragrante di biscotti e una crema golosa preparata con il nostro mascarpone. Dolce, morbida e leggermente acidula grazie al topping di panna acida e una cascata di frutti di bosco, questa torta soddisferà i palati più esigenti e aprirà il cuore del vostro innamorato.

INGREDIENTI
Per la base:
250 g biscotti secchi
80 g burro
Mezzo cucchiaino di cannella in polvere

Per la crema al mascarpone:
250 g mascarpone Virgilio
200 ml panna da montare
2 cucchiai latte
60 g zucchero a velo
2 fogli colla di pesce

Per decorare:
Frutta fresca

PROCEDIMENTO

Per prima cosa frullare i biscotti nel mixer assieme al burro fuso in precedenza e lasciato raffreddare e la cannella fino a ridurre il composto in polvere.
Versateli sul fondo dello stampo di una tortiera per creare la base. Lasciar riposare in frigorifero. Ora ci concentriamo sulla crema mettendo il mascarpone Virgilio, noi abbiamo utilizzato quello senza lattosio, dentro ad una ciotola e mescolare con lo zucchero a velo. Far ammollare la gelatina in poca acqua per una decina di minuti, poi strizzarla per bene e falla sciogliere nel latte tiepido. Aggiungerla al mascarpone e mescolare il tutto. Infine, aggiungere la panna montata a neve ben ferma. Mescolare con una spatola fino ad ottenere una crema vellutata.
Ora riprendete lo stampo dal frigorifero e versare la crema, livellando la superficie. Mettere la cheesecake al mascarpone a riposare nel frigorifero per circa 3 ore.
Prima di servirla guarnire la torta con un mix di frutti di frutti di bosco.

Buon Appetito!