Image

COSA CI RENDE UNICI

 

 

QUI DA NOI, ESSERE DELLA ZONA SIGNIFICA ESSERE DOP

Le nostre radici affondano nella provincia mantovana, territorio da sempre vocato alla produzione dei due formaggi a pasta dura più famosi nel mondo: il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano, così simili nella forma e nel processo di stagionatura, ma altrettanto inconfondibili nel sapore e nella provenienza del latte che li rende unici.
Noi siamo l’unico consorzio in Italia che è riuscito a riunire sia conferitori di Grana Padano DOP sia conferitori di Parmigiano Reggiano DOP, grazie alla nostra presenza nelle due zone di produzione tutelate dal disciplinare che ne attesta la denominazione di origine protetta, rispettivamente sulla riva destra e sinistra del Po.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA FILIERA CONTROLLATA

Tutta la filiera “dalla stalla alla tavola” viene accuratamente supervisionata e certificata dalle nostre aziende consociate. In questo modo possiamo garantire l’affidabilità del marchio, l’irreprensibilità del prodotto e la sicurezza del consumatore, a partire dalla scrupolosa selezione degli oltre 1.500 allevatori che ci forniscono il miglior latte italiano proveniente dalle zone di produzione DOP.
È una precisa responsabilità dei caseifici associati certificare la provenienza, la qualità e la freschezza di questa materia prima, da cui derivano tutti i nostri prodotti, e controllare che ogni fase della lavorazione rispetti i più alti standard igienici e sanitari imposti dalle normative europee.

foto-cosa-ci-rende-unici

 

 

 

 

 

 

 

 

I NOSTRI PRODOTTI CERTIFICATI 

La genuinità dei nostri prodotti va ricercata all’origine: l’ingrediente principale è la panna di origine italiana.

Le certificazioni di qualità dei nostri prodotti sono:

Global Standard for Food Safety 

logo2-ok

 

 

 

 

 

International Featured Standards

logo3

 

 

 

 

Certificazioni di prodotto –  Prodotto Biologico